salve

    Pubblicato il: 25 Dicembre 2012 Aggiornato il: 25 Dicembre 2012

    DOMANDA

    Salve, ho un problema, da 1 mese vedo dei miliardi di puntini che stanno sopra l’immagine della vista. Sono andato da un ottimo oculista che mi ha controllato tutta la retina e mi ha detto che non ci sono problemi, il medico mi ha detto che è colpa del liquido che si trova nell’occhio( non mi sto riferendo alle mosche nere), sono miope. vedo bene ma comunque è un fastidio… che ne pensa? non mi sto riferendo alle mosche nere… ripeto il medico mi ha detto che è il liquido all’interno dell’occhio che si è densificato…

    RISPOSTA

    l’idea di aspirarle chirurgicamente non è da prendere in considerazione, l’occhio è un sistema chiuso e finché è possibile cosi deve restare.
    I Farmaci ancora, amio parere, non garantiscono efficacia.
    Ergo si abitui al disagio e se ha trovato un ottimo oculista, non cerchi su un forum risposte più esaurienti.

    Paolo Nucci

    Paolo Nucci

    Il Prof. Paolo Nucci è professore Ordinario di Oftalmologia presso l’Università Statale di Milano. Si occupa in particolare delle patologie oculari infantili e rappresenta uno dei punti di riferimento nazionali per le anomalie della motilità oculare (strabismo del bambino e dell’adulto e delle problematiche neurologiche degli strabismi paralitici).
    Invia una domanda