salve dott.ssa Cassanese

    Pubblicato il: 24 Maggio 2010 Aggiornato il: 24 Maggio 2010

    DOMANDA

    mi chiamo valentina ho 24 anni.
    Credo di soffrire di depressione o comunque di qualche sintomo simile.
    Sono sempre stata una tipa sensibile emotivamente, ma ultimamente sto esagerando. Non mi fido + di nessuno delle persone che ho accanto. Sembra che non mi capiscano e mi sento davvero fuori dal mondo. Questo problema ce l’ho con tutti, non ho molte amiche, le poche che avevo mi hanno mollata, forse perchè sono una persona riservata e forse un pò troppo seria per l’età che ho. nel senso che lavoro, esco poco, sempre con il mio ragazzo e non mi riesco a divertire.
    Ultimanmente mostro questa mancanza di fiducia anche nel mio ragazzo che ha un carattere diversissimo dal mio, molto spigliato, con la battuta sempre pronta. Mi vengono attacchi morbosi di gelosia nei suoi confronti perchè ho paura che ne trovi un’altra, ma dall’altra parte vorrei mollarlo perchè abbiamo poche cose in comune. siamo due opposti di carattere. Che devo fare, sono io fissata o mi circondo di persone sbagliate?

    RISPOSTA

    Forse lei piace al suo ragazzo perchè è riflessiva e compensa la sua straodinaria facilità di stringere rapporti con tutti . Potrebbe anzi essere una buona unione la vostra , con le differenze di carattere . Non tema di essere poco simpatica perchè le manca la battuta pronta , Ci sono ancora le persone che apprezzano chi le sa ascoltare e accogliere . Coraggio e cominci a piacersi così come è ora.