Sangue dalla bocca

    Pubblicato il: 1 Settembre 2015 Aggiornato il: 1 Settembre 2015

    DOMANDA

    Salve sono una ragazza di 23 anni.Più o meno due settimane fa dopo aver lavato i denti ho notato delle striature di sangue dalla bocca. Questo problema è continuato durante tutta la giornata, continuavo a notare sangue dalla bocca. Dopo tre giorni non ho più notato sangue ma dopo qualche giorno ho notato di nuovo il sangue ma questa volta solo quando lavavo i denti e in quantità ridotta.Inoltre mi è venuto anche mal di gola e la tosse e avverto delle fitte alla schiena sulla parte lato sinistro.Cosa può essere secondo lei?

    RISPOSTA

    la cosa più semplice da immaginare e’ che sia una malattia del paradonto. Consiglio una visita odontostomatologica. Credi che gli altri disturbi siano dipendenti dal problema dentario e per questi consulti il medico di famiglia .

    Fabio Beatrice

    Fabio Beatrice

    Direttore della struttura complessa di otorinolaringoiatria all’ospedale San Giovanni Bosco di Torino e docente presso la scuola di specializzazione di otorinolaringoiatria dell’Università di Torino. Nato a Roma nel 1955, si è laureato in medicina nel 1979 per poi specializzarsi in otorinolaringoiatria nel 1982 e in audiologia nel 1985. Autore di oltre 250 pubblicazioni scientifiche, insegna […]
    Invia una domanda