sbiancanti per casa ?

    DOMANDA

    Salve, due dubbi, il primo ma vero che appena dopo i pasti se si lavano subito i denti si danneggiano? Uno studio diceva che era meglio attendere 30 minuti , ma vero? Non sono troppi, che dice posso lavarli subito dopo i pasti? Secondo dubbio, so che fanno poco e niente, ma per l’uso quotidiano quale dentifricio sbiancante consiglia ? che funzioni abbastanza (non credo nei miracoli !) ma cosa basilare abbia un basso RDA e quindi poco abrasivo (che lo so e’ una contraddizione con uno sbiancante), io trai tanti ho visto il CURASEPT WHATENING ma peccato abbia i parabeni che sono dannosi x la salute, lei cosa consiglia ai suoi pazineti per uso quotidiano ? grazie e saluti
    PS il vecchio mercurio nel amalgama ci sono novita se davvero dannoso x il sangue o ?

    grazie

    RISPOSTA

    Gli studi scientifici effettuati non sono concordi nello stabilire la migliore tempistica per lavarsi i denti dopo un pranzo che contiene sostanze acide (o dopo avere beveuto bevande tipo Coca Cola..): ciò non per l’efficacia della rimozione della placca che è la cosa fondamentale, ma per la possibilità che l’ambiente acido possa favorire maggiormente l’erosione dei denti dovuta all’azione dello spazzolamento.
    Quindi la cosa importante è agire in modo corretto con i giusti movimeti dello spazzolino, che non deve essere con setole dure.
    Per quanto riguarda un dentifricio sbiancante può utilizzare il Blanx Med.
    Nessuna novità sull’amalgama

    Gianfranco Prada

    Gianfranco Prada

    Presidente dell’Andi (Associazione nazionale dentisti italiani). Nato nel 1961, si è laureato in odontoiatria e protesi dentaria nel 1985 presso l’Università degli Studi di Milano, con il massimo di voti.
    Invia una domanda