scelta creme viso

    Pubblicato il: 15 Aprile 2010 Aggiornato il: 15 Aprile 2010

    DOMANDA

    Gentile Dottoressa volevo chiederle quali creme per il viso adottare in relazione alla mia eta’ , 37 anni , e al fatto che ho una pelle mista, negli ultimi anni ho utilizzato creme di farmacia ( LA Roche posay) in quanto la mia pelle e’ diventata molto sensibile causando saltuari rossori , sono efficaci i prodotti da me usati o mi consiglia di utilizzare , come fatto in passato , creme di profumeria di marca piu’ famose quali biotherm o shiseido?
    grazie, Michele

    RISPOSTA

    Per la particolare sensibilità della sua pelle e per la tendenza a sviluppare rossori, le creme a cui si riferisce sono sicuramente valide e se ne ha tratto beneficio può continuare ad usarle, ma potrebbe anche provare la linea Sensiphase (crema ricca o crema leggera) che sembrerebbe qualificarsi per i problemi che lei evidenzia.
    Distinti saluti.

    Anna Rita Giampetruzzi

    Anna Rita Giampetruzzi

    ESPERTA NELLO STUDIO DEI NEI. Dermatologa all’Istituto dermopatico dell’Immacolata (IDI) di Roma presso la V divisione dermatologica. Romana, si è laureata in medicina nel 1997 all’Università Cattolica del Sacro Cuore e poi specializzata in dermatologia e venereologia nel 2001. Svolge ricerca sui pazienti affetti da Lupus e si occupa di diagnostica non invasiva presso il […]
    Invia una domanda