DOMANDA
Buonasera dottoressa
sono una ragazza di 25 anni, e ho qualche peletto scuro alla zona laterale dello zigomo (a causa del cortisone purtroppo) e io faccio un lavoro dove devo stare tutti i giorni esposta al sole volevo chiederle perchè alcuni peli scuretti si sono schiariti molto con il sole che ora è peluria chiara, e invece questi 2 o 3 peletti scuri in zona ben evidente del viso non riescono a schiarirsi nonostante che sono quasi sempre esposti al sole?? evito anche di mettere la crema protettiva su quei peletti… ma niente! perchè alcuni peli schiariscono facilmente e altri no? con il tempo ci riuscirò a scharirlo senza dover ricorrere al laser? la ringrazio saluti
RISPOSTA
Gentile lettrice,
Purtroppo i peli non sempre tendono a schiarirsi con l’esposizione al sole, perché se si tratta di un pelo terminale scuro, questo rimarrà’ tale.
Le consiglio anzi vivamente di mettere la protezione solare e di rinnovarla se sta molte ore esposta al sole e di pensare a soluzioni alternative per eliminare gli antestetici peletti, come il laser o la luce pulsata.
Contatti il suo dermatologo di zona che potrà consigliarla sul metodo più adeguato.
Buona Giornata
Dott.ssa Lucia Calvisi