DOMANDA
Salve dottore! Scrivo sul sito per saperne di più sulle sclere degli occhi. da qualche giorno ho notato ai bordi della sclera dell’occhio ( bordo superiore) e angoli,una tonalità leggermente giallastra ( giallo limone ) mentre la parte visibile della sclera appare bianca. Devo preoccuparmi? o sto guardando con troppa attenzione i miei occhi? premetto che ho anche due pinguecole da molto tempo nella parte visibile della sclera. Grazie, in attesa di risposta la ringrazio e la saluto!
RISPOSTA
Ludina
Il colore della sclera e’ spesso un poco giallo, anche se l’ autovalutazione e’ difficile. In caso di dubbi, un consulto anche con il medico di famiglia basta a chiarire le incertezze.
Roberto Bellucci
CHIRURGIA DELLA CATARATTA E REFRATTIVA. Direttore dell’unità operativa di oculistica dell’Ospedale civile Maggiore di Verona. Nato a Urbino nel 1952, si è laureato a Padova nel 1976 e poi si è specializzato in oculistica a Verona nel 1980. Dal 1979 insegna chirurgia del segmento anteriore dell’occhio all’università della città scaligera. Esegue, fra gli altri, interventi […]
Invia una domanda