SCOLIOSI DESTRO CONVESSA DEL TRATTO DORSALE

    Pubblicato il: 7 Giugno 2010 Aggiornato il: 7 Giugno 2010

    DOMANDA

    Buongiorno Dottore cortesemente volevo porle 3 domande.In seguito ad una rx rachidecervicale rachiededorsale risulto avere uno Spianamento della fisiologica lordosi cervicale.Scoliosi destro convessa del tratto dorsale.Note di cervicoatrosi diffusa di grado lieve con sensibile riduzione di ampiezza dello spazio intersomatico a livello di C5 C6 C6 C7 Megapofisi trasverse della 7 cervicale.Io ho 47 mi chiamo mi chiamo Anna e vivo a Napoli e le volevo chiedere:Dove posso rivolgermi in quale struttura ospedaliera? E a quale specialista?A 47 anni posso guarire?Che tipo di cure ci vorranno?Grazie mille

    RISPOSTA

    Può rivolgersi ad un Ortopedico o ad un Fisiatra, meglio se specialisti di colonna vertebrale. In tutti gli Ospedali di Napoli potrà trovare un ambulatorio ortopedico o fisiatrico che va bene per le sue esigenze.
    Le caratteristiche radiografiche che mi ha descritto indicano un quadro di iniziale artrosi. Il tipo di cure e possibilità di miglioramento non dipendono solo dalle radiografie ma richiedono una visita medica accurata.