Scosse elettriche al ginocchio e dolori, cosa fare?

    DOMANDA

    Buon Pomeriggio,
    la mia mamma 79enne, ha l’osteoporosi avanzata, da due anni ormai gira con deambulatore per evitare di cadere (già ha subito un intervento alla gamba dx, e la sinistra invece ha dolori continui). Comunque vengo al punto, da una settimana un ginocchio il sx gli dà delle scosse di corrente e perde l’equilibrio. Quindi gli diventa sempre più difficile trovare libertà nei movimenti e noi stiamo cercando di risolvere tutti i problemi per renderla autosufficiente soprattutto per darle la possibilità di andare in bagno, con sostegni, seduta più alta e maniglie per tutta casa. Abbiamo chiesto al medico di famiglia che Le ha dato per il dolore Voltaren, Muscolin iniezioni e ora Vitamina B12.
    Non abbiamo la possibilità di farla uscire, perchè non trasportabile, Le ultime visite a casa hanno dedotto solo quanto io Vi ho comunicato, in quanto non è stato possibile effettuare altri esami.
    La mia domanda: potrebbe essere una carenza di vitamine che causano indebolimento ai tendini o nervature, prendendo diuretici e altre medicine.
    La ringrazio dell’attenzione comunque.
    Saluto
    Rossana

    RISPOSTA

    Gentile Signora, è molto difficile rispondere alla Sua domanda. I fastidi da Lei riferiti possono avere molte cause. Le consiglio di continuare la terapia prescritta per qualche giorno e, in caso di insuccesso, chiedere al Suo medico di rivalutare il caso e di considerare la possibilità di un’osservazione specialistica. Con viva cordialità, Giovanni Minisola
    ———————————————-
    Prof. Giovanni Minisola
    Presidente Emerito della Società Italiana di Reumatologia
    Primario Reumatologo
    Direttore Scientifico Fondazione Ospedale “San Camillo-Forlanini” – Roma

    Giovanni Minisola

    Giovanni Minisola

    Direttore Scientifico Fondazione Ospedale San Camillo-Forlanini di Roma, Primario Emerito di Reumatologia dell’Ospedale San Camillo di Roma, Presidente Emerito della Società Italiana di Reumatologia e Accademico dell’Accademia Lancisiana. Laureatosi con lode nell’Università di Roma, è specialista con lode in Reumatologia, Medicina Interna, Angiologia e Fisiatria. È autore di oltre duecento lavori tra volumi e articoli […]
    Invia una domanda