scroto arrossato

    DOMANDA

    GENTILE DOTTORESSA BIANCA,
    SONO UN UOMO DI 33 ANNI.
    DA SVARIATI ANNI HO NOTATO DI AVERE LA PELLE DELLO SCROTO ARROSSATA, MA ULTIMAMENTE HO NOTATO CHE NELLA PARTE ESTERNA DELL’ARROSSATURA, IL COLORE DELLA PELLE è MOLTO PIU’ SCURO TENDENTE QUASI AL NERO.
    DURANTE QUESTI ANNI HO AVUTO MODO DI RECARMI DA DEI DERMATOLOGI I QUALI MI HANNO SEMPRE PRESCRITTO POMATE A BASE DI CORTISONE CHE SE BENE ALL’INIZIO ATTENUAVANO IL COLORE, SI SONO RIVELATE INNEFFICACI.
    LA FORMA DELL’INFIAMMAZIONE è QUELLA DI UNA PUNTA DI UNA FRECCIA , ED I CONTORNI SONO BEN DEFINITI, SI PASSA IN MANIERA NETTA DA UNA PELLE CON IL COLORE NORMALE AD UNA CON UNA CON UN COLORO COME DETTO SOPRA TENDENTE AL NERO E POI ROSSASTRA.
    COME SINTOMATOLOGIA , NON HO MAI AVVERTITO PRURITI O BRUCIORI PARTICOLARI, MA QUESTO SCURIMENTO PROGRESSIVO MI DESTA QUALCHE PREOCCUPAZIONE.
    SICURO DI UNA SUA PUNTUALE RISPOSTALA RINGRAZIO PER LA SUA DISPONIBILITA’

    RISPOSTA

    Purtroppo il solo racconto non mi permette di fare una diagnosi, e credo che i colleghi che l’hanno visitata siano stati in grado di spiegare piu di quello che potrei fare io, solo sul racconto.
    cordialità

    bmp

    Bianca Maria Piraccini

    Bianca Maria Piraccini

    ESPERTA IN MALATTIE DEI CAPELLI E DELLE UNGHIE. Professore associato all’Università di Bologna. Laurea in medicina all’Università di Bologna nel 1989 e specializzazione in dermatologia e venereologia nel 1992. Ha poi conseguito dottorati di ricerca in scienze dermatologiche, istopatologia dermatologica e patologia del cavo orale in istituti universitari americani e inglesi. Principali campi di ricerca: […]
    Invia una domanda