segni acne

    Pubblicato il: 3 Febbraio 2010 Aggiornato il: 3 Febbraio 2010

    DOMANDA

    buongiorno dottore,
    c’è una crema specifica che possa guarire completamente dalle piccole abrasioni provocate da fruncoli, punti neri, o punti grassi toccati sul viso e che permetta di non lasciare segni, buchi, cicatrici varie da utilizzare quando la pelle non è ancora guarita del tutto?
    la ringrazio molto.
    cordiali saluti

    RISPOSTA

    Cara signora,
    per quanto riguarda le cicatrici da acne, le terapie sono innumerevoli. Peeling chimici, laser ecc. I trattamenti si praticano presso lo specialista dermatologo. A casa si possono utilizzare dei prodotti esfolianti. Non acquisti prodotti a caso, consulti sempre un dermatologo che le consiglierà gli esfolianti più adatti alla sua pelle ed al suo problema.
    Le raccomando di non schiacciare mai i comedoni e i brufoli, così facendo le macchie (esiti pigmentari), e le cicatrici possono aumentare.
    Se vuole può saperne di più, le suggerisco di leggere il mio libro a fumetti sull’acne. Lo troverà nel mio sito www.francescobrunodermatologo.it
    Un caro abbraccio,
    Prof. Francesco Bruno
    Dermatologo Palermo

    Francesco Bruno

    Francesco Bruno

    ESPERTO NELLA CURA DELL’ACNE. Fondatore della Società internazionale di dermatologia plastica-estetica e oncologica (Isplad) di cui è coordinatore del “dipartimento acne e disordini delle ghiandole sebacee”. Nato a Favara (Agrigento) nel 1954, si è specializzato in dermatologia. Docente di dermatologia plastica ed estetica, lavora a Milano. È editor in chief della rivista JPD (Journal of […]
    Invia una domanda