segni di incipiente calvizie – ragazza di 19 anni

    DOMANDA

    Gentile dott.ssa, mia figlia perde progressivamente i capelli che si stanno sempre più diradando. Ha 19 anni ed io che sono il papà sono disperato. Penso che ci sia una componente ereditaria perché anche io sono calvo nella zona centrale e così lo era mio padre. Non ho ancora affrontato il problema con mia figlia per le evidenti ripercussioni psicologiche. Prima di farlo desidererei che mi consigliasse un dermatologo, serio e preparato, esperto in tricologia nella zona di Napoli che possa aiutare mia figlia. Avendo in passato anche io tentato diverse cure senza esito, ho paura di incontrare ciarlatani che propongono rimedi più disparati senza alcuna efficacia. Ho difficoltà ad individuare il medico giusto, anche orientandomi sul web. Mi aiuti, La prego. Anche se sono consapevole che le cure sono costose e senza sicuro esito vorrei comunque tentare. Costituirebbe un risultato anche rallentare la caduta. Mia figlia è ancora così giovane!

    Attendo un Suo consiglio. Mi fido dei riferimenti che propone OK-Salute. In passato sono stato fedele abbonato per più anni.

    Cordiali Saluti.

    RISPOSTA

    Gentile

    Posso consigliarle il San Gallicano di Roma dove esiste un ambulatorio tricologico nell’ambito della dermatologia

    che si occupa specificatamente di patologie del cuoio capelluto .

    Sono tutti specialisti referenziati nel settore

    Cordialità

    Sandra dottssa Lorenz

    Sandra Lorenzi

    Sandra Lorenzi

    ESPERTA IN PROBLEMI DEI CAPELLI E DEL CUOIO CAPELLUTO. Responsabile della sezione “micologia e patologia annessi cutanei” dell’Istituto dermatologico europeo di Milano. Nata a Cesena nel 1965, si è laureata in medicina nel 1993 all’Università di Bologna e si è specializzata in dermatologia nel 1998. La maggior parte della sua attività di ricerca è stata […]
    Invia una domanda