Seguito: correzzione betabloccante

    DOMANDA

    Gent. Prof.sono l’utente che ha postato la domanda per conto della moglie.
    http://www.ok-salute.it/Cardiologia/Percezione-battito-cardiaco/j57508
    Innanzi tutto La ringraziamo di vero cuore per la Sua UTILISSIMA e rapida risposta che ci ha aiutato a fare chiarezza, tranquillizarci per il rytmonorm e la conferma ulteriore riguardo alla procedura ablativa o meno. La prego, mi perdoni se x favore Le sottopongo un’altra domanda. Riepilogando mia moglie oltre al cerotto di catapresan tts2, assume:
    mattino: ore 8 triatec hct 5 e rytmonorm 325,
    ore 13 post prandale mezza atenololo 100mg (da oggi 1/4,
    Sera: ore 20.15 post prand.Torvasc 10mg,
    e rytmonorm 325.
    Sono contento della più equa distribuzione del betablocante, quindi, 1/4 di atenololo alla sera deve prenderlo successivamente ai farmaci citati o deve aspettare un orario più consono? Scusandomi per l’insistenza, passo a ringraziarLa TANTISSIMO cordialmente salutando.
    Arnaldo e consorte :))

    RISPOSTA

    Puo’ assumere il 1/4 di atenololo serale assieme al Rytmonorm serale o in breve successione. Mi faccia sapere come va nel tempo.
    Cordialmente

    Alessandro Capucci

    Alessandro Capucci

    Professore ordinario di malattie dell’apparato cardiovascolare all’Università Politecnica delle Marche di Ancona. Nato a Faenza (Ravenna) nel 1948, si è laureato in medicina all’Università di Bologna nel 1973, dove si è specializzato in medicina interna e medicina dello sport. All’Università di Ferrara si è poi specializzato in malattie cardiovascolari. È professore ordinario di malattie dell’apparato […]
    Invia una domanda