seni e capezzoli diversi

    Pubblicato il: 17 Gennaio 2011 Aggiornato il: 17 Gennaio 2011

    DOMANDA

    Buongiorno dottore,

    scrivo in merito ai capezzoli diversi, eheh non so ridere o piangere!!

    sono andata da un chirurgo plastico e mi ha detto che quello più grande si può ridurre così diventa uguale a quello più piccolino .. rimarrà un piccolo segnetto bianco intorno all’areola.

    Ma non mi soddisfa come soluzione, perchè a me piace averli grandi!! pensavo adesso di valutare l’ipotesi di rendere il seno sinistro più grande con l’inserimento di una piccola protesi.

    Domanda, in questo modo il capezzolo più piccolo può allargarsi in modo natuarale con l’aumentare della mammella?

    grazie mille

    RISPOSTA

    Gentile Signorina,

    una asimmetria come la sua è meno infrequente di quanto si possa pensare.

    Se il problema è dei capezzoli o dell’areola (la cute scura che circonda il capezzolo), la cosa migliore, in linea di massima, è quella di ridurre il/la più piccolo/a.

    L’inserimento di una protesi aumenta le dimensioni dell’areola (non quelle del capezzolo) ma la protesi deve essere di un certo volume. Magari in questo modo risolve il problema dell’areola, ma crea una asimmetria tra i due seni che sarebbe visibile.

    Concludendo: mi sembra che il chirurgo che ha interpellato Le abbia suggerito una soluzione che mi sembra ragionevole. Segua il suo consiglio, o se vuole essere ancora più sicura e valutare alternative, consulti un altro specialista.

    Cordiali saluti

    Dott. Cesare Azzolini

    Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica