sensazione di bruciore in gola

    Pubblicato il: 1 Giugno 2011 Aggiornato il: 1 Giugno 2011

    DOMANDA

    Gentile dottore, mi ricollego alla sua risposta di ieri. L’antibiotico l’ho preso per 3 giorni. Sono tornato dal curante che ha detto che non è necessario proseguire la terapia antibiotica visto che non c’era più febbre. Intanto ho notato stamattina che l’espettorato è ora diventato di color verdognolo.

    Cosa mi consiglia di fare? Ringraziandola, porgo distinti saluti. Alberto

    RISPOSTA

    gentile signor alberto, questo sito, per sua natura, come ogni altro sito web, è dedicato a dare spiegazioni di carattere generale su quesiti che gli utenti pongono per le singole specialità. di conseguenza il consulto web non è idoneo a valutare la singola situazione clinica del paziente stante l’impossibilità di mettere in atto tutte quelle procedure che fanno parte della metodologia clinica e del rapporto medico paziente. ciò che posso dirle è che se permangono sei sintomi è bene che lei si faccia visitare da uno specialista. cordiali saluti. giorgio bandiera

    Giorgio Bandiera

    Giorgio Bandiera

    SPECIALISTA IN MICROCHIRURGIA DELLE CORDE VOCALI. Responsabile dell’unità operativa di chirurgia endoscopica rinosinusale dell’ospedale Sant’Andrea di Roma. Specialista in otorinolaringoiatria e chirurgia cervico-facciale e foniatra, è docente di otorinolaringoiatria all’Università La Sapienza di Roma. Si occupa prevalentemente di chirurgia endoscopica rinosinusale, microchirurgia delle corde vocali, chirurgia del collo e delle apnee notturne.
    Invia una domanda