sesso a rischio

    DOMANDA

    Salve gentile dott. Jacini
    ho un dubbio molto preoccupante!
    Quattro giorni fa ho fatto sesso con un ragazzo, eravamo ubriachi entrambi, quindi non eravamo molto lucidi; ma NON ci e’ sembrato che qualcosa sia andato storto.

    Sono trascorsi 4 giorni e le mestruazioni sono arrivate puntuali. Proprio stamattina. Ma NON ho avuto dolori, niente tensione al seno, nei giorni precedenti, tanto meno ora… se lo palpo e’ normalissimo.

    Mi sembra molto strano cio’… come puo’ essere???

    Per quanto riguarda l’essere rimasta in cinta o meno, potrei tranquillizzarmi perche’ le mestruazioni mi sono arrivate, ma se restavo in cinta 4 giorni fa, mi venivano lo stesso? (Perche’ temo che allora gia’ era cominciato il processo d’espulsione del follicolo), o comunque si sarebbe bloccato il ciclo?

    In attesa di gentile risposta, la saluto.

    RISPOSTA

    cara romina/maryanne,
    non penso che debba preoccuparsi se non ha tensione al seno. in quanto alla gravidanza, se ha avuto le mestruazioni, non dovrebbe essere successo nulla.
    se posso darle un consiglio non richiesto, le sconsiglio caldamente di fare sesso con “un” ragazzo quando siete ubriachi. se questa vollta è andata bene, non è detto che sia sempre così.
    cordialmente.
    pietro jacini