sex addiction

    Pubblicato il: 30 Luglio 2013 Aggiornato il: 30 Luglio 2013

    DOMANDA

    Buon giorno,le scrivo x mio fratello che penso seriamente abbia bisogno di farsi curare x ossessione sessuale.sono sicura che ha questo problema,si sta autodistruggendo.ha lasciato il lavoro e avendo un po’ di soldi da parte che aveva intenzione di investire,li sta spendendo in prostitute e quant’altro.Ha speso la bellezza di 60 mila euro in 3 mesi.
    Parla solo di sesso da anni,non riesce proprio a frequentare donne normali pur avendo la possibilita’ Ha tentato il suicidio piu di una volta perche’ si deprime e si rende conto che fa delle vere cavolate ma poi ci ricade.
    Ora e’ arrivato ad un punto che va fermato.la prego mi aiuti se puo’ .Ho bisogno di sapere se ci sono cliniche specializzate che se ne occupano e che possibilita’ di riuscita ci sono.
    La ringrazio in anticipo.

    RISPOSTA

    Non è facile rispondere alla sua richiesta non avendo a disposizione delle informazioni importanti, per esempio l’età di suo fratello e la città in cui abitate. In ogni caso il problema sembra essere quello di una “Dipendenza sessuale” che va curata senz’altro da uno psichiatra esperto a volte ricorrendo alla integrazione tra psicoterapia e terapie farmacologiche.
    Se il paziente è motivato, ci sono delle buone possibilità di riuscita.

    Adele Fabrizi

    Adele Fabrizi

    Laureata in Psicologia presso l’Università “Sapienza” di Roma e psicoterapeuta, da circa trent’anni si occupa di sessuologia come didatta e supervisore della Scuola di Formazione in Sessuologia Clinica dell’ISC (Istituto di Sessuologia Clinica); già docente di Sessuologia Clinica presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, Fondazione Santa Lucia IRCCS. Fa parte del Comitato Direttivo […]
    Invia una domanda