Sfogo

    DOMANDA

    Salve,è la prima volta che parlo con qualcuno di me,però tanto lei non sa nemmeno chi sono e quindi mi scuso in anticipo per il tempo che le faccio perdere.

    Penso spesso alla morte,ma non voglio morire perchè spero in un futuro migliore,però so che se le cose non dovessero migliorare dovrò,a malincuore,pensarci.

    L’altro giorno ho temuto di essere depressa,ma poi ho pensato che io sono sempre solare e positiva,poi ho riflettuto ancora e ho capito che in realtà sono serana e maliconica;non provo mai un sentimento,nessuno,a me piace quello che sono,però sto capendo che forse non è tanto normale.Io non amo,io non odio e mi sta bene,ma ultimamente guardando certi film,ho i lacrimoni e penso che vorrei voler amare.So che sto mescolando tante cose tutte insieme,ma volevo solo sfogarmi un po’ e avere un parere.

    La ringrazio,buona giornata.

    RISPOSTA

    cara anonima

    quello che lei dice colpisce molto nella sua intensità e tristezza.

    Da una parte c’è il pensiero della morte e dall’altra la mancanza di sentimeni positivi.

    poi però dice che è serena e malinconica e che non ama e non odia.

    In quello che lei riporta emerge un po’ di confusione sui suoi sentimenti ed è qualcosa che può capitare in certe fasi della vita.

    Nella sua dolcissima lettera non dice nè la sua età nè la sua storia, che potrebbero aiutare a capire meglio.

    In questi momenti è molto importante poter avere qualcuno accanto, magari uno specialista che possa aiutare. ci pensi e magari si confidi prima con qualcuno.

    Simona Caprilli

    Simona Caprilli

    Laureata in psicologia clinica all’Università La Sapienza di Roma. Ha partecipato a numerosi congressi e corsi di formazione in qualità di relatore e formatore sul tema del dolore del bambino, cure palliative e psicologia del bambino in ospedale.
    Invia una domanda