shampoo delicato

    DOMANDA

    Salve Dottoressa, vorrei un parere da Lei, la mia dermatologa non mi segue molto e quindi preferisco chiedere un altro parere:
    Ho un alopecia androgenetica e mi curo da anni con propecia, nell’ultima visita mi è stata riscontrata una leggere seborrea, quindi la dermatologa mi ha prescritto lo shampoo antiforfora Triconac, inizialmente mi trovavo bene ma poi hanno cominciato a venirmi dei brufoli sulla testa, premetto che usavo solo quello shampoo non lo alternavo con altri quindi magari puo dipendere da quello, comunque per usare uno shampoo delicato puo andare bene ” Eucerin ph5″ ? anche se ha nei componenti slse, dicono che sia ultra delicato, Lei cosa ne pensa? pensavo di alternare questo shampoo con quello antiforfora triconac, andrebbe bene?
    Grazie

    RISPOSTA

    Il TRICONAC esiste anche come shampoo uso frequente, molto buono a mio avviso. Un altro altrettanto valido è il KERIUM Dolce(La Roche Posay) o lo shampoo STILDERM Alle proteine del collagene.
    La seborrea va contrastata anche con lavaggi giornalieri (sfatiamo il mito che i capelli non possono essere lavati spesso!)con detergenti delicati e uteriormente diluiti(trasferire una quantità di shampoo-3/4cm- in un contenitore vuoto e allungarlo con l’acqua)
    Auguri!
    Dott.ssa Pucci Romano