Sibilo lobo dx

    DOMANDA

    Buongiorno in questo giorno di natale la mia nipotina lamentava un a onomalo pulsare in testa a dx sopra orecchio. Ciò mi preoccupa molto in quanto mi ha fatto ripensare ad altri manifestazioni una tra queste la più importante: quando ancora neonata mentre la cullavo col la mia testa appoggiata alla sua ho sentito come un sibilo /FISCHIO NON SO COME DEFINIRLO la stessa cosa l’ha sentita mia figlia, madre della bimba, portato a conoscenza il pediatra non sentiva nulla. La bimba ora ha 6 anni e mesi fa in occasione di un mal di testa mi ha descritto in maniera perfetta lo stesso sibilo che io sentii e questo mi ha scioccato a morte. Dopo questo episodio altri due tre mal di testa
    Non so se le due cose sono collegate ma vorrei indagare dove portarla non vorrei perdere tempo. Ne abbiamo perso abbastanza saluti neri.

    RISPOSTA

    2018.01.09 Gentile signora, mi pare che quanto Lei descrive non possa corrispondere ad alcuna patologia. Cerchi di non preoccuparsi, e solo se non le basta questo mio tentativo di tranquillizzarla si rivolga al Suo medico.

    Carlo Cianchetti

    Carlo Cianchetti

    “Specialista in Malattie Nervose e Mentali e in Neuropsichiatria Infantile. Già professore ordinario e direttore della Clinica e della Scuola di Specializzazione in Neuropsichiatria dell’Università di Cagliari. Attuali interessi preminenti: cefalee, ansia, depressione, psicosi.”
    Invia una domanda