Siero o crema?

    DOMANDA

    Buongiorno,
    ho 30 anni, pelle mista (abbastanza lucida su fronte, naso e mento) con tendenza acneica. Quali sono i prodotti giusti da adoperare quotidianamente? un siero idratante può essere corretto? va utilizzato da solo o seguito da una crema?

    Grazie.
    Cordiali saluti

    RISPOSTA

    La pelle mista con la tipica zona T che tende all’acne, richiede soprattutto una corretta pulizia, non eccessiva ma ben eseguita. Proverei con le acque micellari e con una maschera adsorbente (per le sole zone grasse) da usare periodicamente. Ottime in Profumeria e in Erboristeria.
    Siero o crema? I sieri idratanti vanno bene ma é meglio evitare le zone grasse, dove applicherei una crema specifica per cuti a tendenza acneica. da evitare la sovrapposizione di due prodotti, specialmente in una stagione primavera-estate. Eviti al massimo prodotti che lasciano un film occlusivo sulla pelle (ad esempio sieri a effetto lifting). Ottimi quelli senza profumo, a base di estratti naturali e di peptidi per il contorno occhi (prevenzione delle rughe a zampa di gallina).
    Il suo é un problema non facile, mi contatti pure per eventuali dubbi.
    Cordiali saluti-Carla Scesa

    Carla Scesa

    Carla Scesa

    SPECIALISTA IN COSMETOLOGIA. Professore di chimica dei prodotti cosmetici all’Università Cattolica di Roma e di cosmetologia all’Università di Siena e alla Scuola internazionale di medicina estetica Fatebenefratelli di Roma oltre che a numerosi Master. Laureata in chimica industriale all’Università degli Studi di Milano, si è poi specializzata in cosmetologia. Si occupa da oltre 30 anni, […]
    Invia una domanda