sindattilia

    Pubblicato il: 27 Settembre 2010 Aggiornato il: 27 Settembre 2010

    DOMANDA

    salve, volevo un consiglio per un problema di sindattilia al piede(2 ossa separate) che ha la mia bambina di 6 anni quale potesse essere un centro valido per l’operazione.

    RISPOSTA

    La sindattilia, quando come nel suo caso, non interessa il comparto osseo, può essere sottoposta ad intervento chirurgico di separazione presso un centro ortopedico oppure in un reparto di chirurgia plastica. Tutti i centri traumatologi ortopedici delle grandi città hanno anche il reparto di chirurgia plastica. Si rivolga quindi con fiducia al CTO della città più vicina a lei. E’ un intervento abbastanza semplice. Tra l’altro anche alcune divisioni di pediatria utilizzano consulenti esterni per questo problema.

    Cordiali saluti

    Franco Buttafarro

    Franco Buttafarro

    CHIRURGIA DELLA CALVIZIE. Docente a contratto di chirurgia della calvizie all’Università degli Studi La Sapienza di Roma. Ha 55 anni, è nato e vive a Torino. Specialista in chirurgia plastica e in dermatologia, tiene anche corsi di dermatologia estetica all’Università di Siena e di laserchirurgia all’Università di Parma.
    Invia una domanda