sindrome aderenziale

    Pubblicato il: 8 Aprile 2011 Aggiornato il: 8 Aprile 2011

    DOMANDA

    chia.mo dott. Vittori le invio la terapia alla quale è stata sottoposta mia nuora 33a

    31/03/11:Laparoscopia diagnostico operativa: lisi si aderenze. Salpingocromoscopia: pervietà tubarica dx, tuba sn occlusa.rimozione IUD intraoperatoria. Si esegue prelievo di liquido peritoneale….Esame colturale negativo.soffre di metrorragia e ad oggi dopo l’ intervento le perdite non sono finite ieri 6 è tornata in clinica con la pancia gonfia e dopo una ecografia hanno scoperto che il liquido peritoneale si è riformatocosa fare? con l’ intervento subito hanno voluto salvarle l’ utero vista la giovane età. quello che però ora la preocupa è questo liquido a cosa può essere dovuto? in clinica le hanno detto di controllare la temperatura corporea e poi?

    la ringrazio per una sua cortese risposta. cordiali saluti. Ornella

    RISPOSTA

    Carissima Signora,

    É assai difficile valutare la situazione a distanza. Il mio consiglio é di contattare il medico che ha fatto l’intervento e di chiedergli un incontro dedicato a dare le spiegazioni necessarie. Cordiali saluti.

    Giorgio Vittori

    Giorgio Vittori

    ESPERTO IN TECNICHE ENDOSCOPICHE. Potete tranquillamente utilizzare la qualifica di Past President della Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia oltre a quella di già primario di Ginecologia e Ostetricia dell’ospedale San Carlo. È anche docente di ostetricia e ginecologia presso l’Università di Tor Vergata, a Roma. Effettua interventi, per lo più con tecniche endoscopiche, per […]
    Invia una domanda