sindrome bocca che brucia

    Pubblicato il: 11 Marzo 2010 Aggiornato il: 11 Marzo 2010

    DOMANDA

    gent.mo dott.re mi scuso per la srittura ma sto imparando adesso ad usare il compiuter,.Da circa 14 mesi mi hanno diagnosticato la sindrome della bocca che brucia ,tutto è cominciato dalla mucosa intera di metà labbro sinistro inferiore epiano piano ha cominciato a bruciarmi la punta della lingua ,poi il palato me piano piano adesso mi coinvolge anche mezzo viso sinistro , poiche la parte sofferente è solo mezzo lato sinistro ,sia lingua che palato.I sintomi variano dal bruciore a come se avessi subito una scottatura.Adesso ho paura che mi prenda tutto il viso ,che sento come se avessi tirata la pelle dopo aver preso una botta di freddo.ho visto tanti medici dentisti immunologo ,allergologo neurologi ,ho anche assunto antidepressivi ,senza alcun risultato .Lesrivo sperando che qualcuno mi sappia dare qualche terapia nuova,se c’è o sapere se c’è qualche centro ,ovunque,dove possa andare anche dentro a farmi analizzare. La ringrazio anticipatamente sperando inuna sua risposta.

    RISPOSTA

    cara signora, si tratta di un problema difficile da affrontare e risolvere. All’Istituto Dermopatico dell’Immacolata (Via Monti di Creta 104 Roma) c’è un ambulatorio che si occupa di questo. Per prenotare chiami lo 06/51075001 chiedendo una visita per l’ambulatoriodi DERMATOSTOMATOLOGIA. può portare l’impegnativa della mutua con richiesta di visita dermatostomatologica. cordialità Piazza

    Paolo Piazza

    Paolo Piazza

    ESPERTO IN COSMESI. Docente di dermocosmetologia nella Scuola internazionale di medicina estetica della Fondazione Fatebenefratelli a Roma. Laureato in medicina, è specializzato in dermatologia, allergologia e immunologia.
    Invia una domanda