Sindrome di meniere

    DOMANDA

    Gentilissima dottoressa, ho finito tre mesi fa di fare tre infiltrazioni di gentamicina, a distanza di due settimane una dall’altra (fatte per curare le vertigini causate dalla sindrome di meniere, che ormai erano diventate frequentissime) effettivamente non ho più avuto vertigini violente ma il senso di instabilità e di frastornamento è continuo, talvolta mi sembra quasi mi sisisa abbassata anche la vista. Posso fare qualcosa, è indicato qualche trattamento medico o riabilitativo per l’equilibrio?

    RISPOSTA

    Gentile signora,
    è possibile che persista una lieve instabilità che dovrebbe risolversi nel tempo.
    Nel suo caso potrebbe sottoporsi ad un ciclo di riabilitazioni vestibolari .
    Per questo si rivolga ad un centro di Audiovestibologia della sua zona dove dovrebbero fornirle le indicazioni relative.
    Cordiali saluti

    Eliana Cristofari

    ESPERTA IN SORDITÀ E VERTIGINI. Responsabile della Struttura Dipartimentale Audiovestibologia Pediatrica dell’ASST SETTELAGHI  di VARESE dal 2010. Nata nel 1965, si è laureata in medicina nel 1990 e si è specializzata in otorinolaringoiatria nel 1994. Nel 2010 ha conseguito un dottorato di ricerca in Neurofisiologia e Neurobiologia della funzione uditiva. Si occupa della diagnosi e […]
    Invia una domanda