Sindrome retto-adduttoria

    DOMANDA

    Gentilissimo dottore,
    mi hanno consigliato di fare una fiala al giorno x 5 giorni di clody 200 intramuscolare e poi una fiala alla settimana x 5 settimane, perchè ho una sindrome retto-adduttoria su accorciamento m. ileopsoas e ischiocruciali, oltre a magnetoterapia, stretching e trattamento osteopatico. Le vorrei chiedere se, secondo il suo parere e la sua esperienza, sarebbe possibile fare la cura farmacologica per via orale invece che per via intramuscolare e le sostanziali differenze se ce ne fossero.
    La ringrazio anticipatamente per la sua cordiale risposta.
    Cordiali saluti.

    RISPOSTA

    La sindrome retto-adduttoria non viene curata con bifosfonati, che vengono di solito utilizzati per l’osteoporosi. Le consiglio di contattare uno specialista per correggere la terapia.

    cordialmente.

    dott. stefano lepore

    Stefano Lepore

    Stefano Lepore

    CHIRURGIA DELLE SPALLA, ANCA, GINOCCHIO. Dirigente medico in servizio presso l’ospedale Cardarelli di Napoli. Nato a Napoli nel 1966, si è laureato in medicina nel 1990 e si è specializzato in ortopedia e traumatologia nel 1995. Ha lavorato alla clinica St.Jean di Tolosa (Francia) e all’ospedale Santa Croce di Cuneo. Si occupa di patologie delle […]
    Invia una domanda