sintomi dariporto interno

    Pubblicato il: 1 Marzo 2012 Aggiornato il: 1 Marzo 2012

    DOMANDA

    Le chiedo scusa se non è il destinatario giusto per le mie2problematiche,ma non trovo la dicitura adatta tra quelle offerte dal servizio.io ho problemi di colesterolo alto 220 il totale e inoltre la pressione che ,algradola pasticca della sera non va mai sotto150 e 90 la minima.vorrei un consiglio se da lei tanto meglio altrimenti se gentilmente potesse indicarmi gli specialisti cui rivolgermi.sono una persona di 62anni.la ringrazio

    RISPOSTA

    Egregio Signore,
    i problemi che presenta, ipercolesterolemia e ipertensione arteriosa, devono essere correttamentre indagati, inquadrati e curati perché nel tempo possono essere causa di ulteriori disturbi.
    Nella sua lettera non specifica da quanto tempo assume farmaci per la pressione e quali farmaci, pertanto è difficile fornirle un consiglio preciso. Tuttavia le possibilità per trovare un rimedio efficace per il trattamento di entrambe le condizioni esiste.
    Contatti il suo medico di base o in alternativa si rivolga ad un internista dell’ospedale della sua città.
    Distinti saluti.
    Prof. Riccardo Volpi

    Riccardo Volpi

    Riccardo Volpi

    Professore associato di medicina interna all’Università degli Studi di Parma. Nato a Parma nel 1952, si è laureato all’Università degli Studi di Parma dove si è anche specializzato in endocrinologia e malattie del ricambio e in medicina interna. È responsabile dell’ambulatorio di endocrinologia e andrologia medica al dipartimento onco-emato-internistico dell’azienda ospedaliero-universitaria di Parma.
    Invia una domanda