DOMANDA
Buonasera dottoressa Simonelli,
oggi ho letto il suo interessantissimo intervento su OK LA SALUTE PRIMA DI TUTTO.
Purtroppo da un lato mi sono sentito sollevato ma dall’altro rimango nel mio buio.
Sono fidanzato da 1 anno con una partner più giovane di me di 6 anni.Io ne ho 41.Purtroppo durante la penetrazione lei non riesce ad avere l’orgasmo, solo con la stimolazione clitoridea.Mi ha detto che non ha mai avuto con precedenti partner situazione simile,per cui può immaginare mia situazione di depressione.
Lei dice che col tempo passerà e che è solo una cosa di testa e non fisica..Può essere secondo Lei?
Durante la penetrazione io non sento aderenza…lei necessita di maggiore profondità che evidentemente non riesco a dare.Io sono normodotato, lei ha avuto un aborto e ex ben dotati, può essere anche un fatto fisico?grazie se vorrà rispondermi
saluti.Fabio
RISPOSTA
Che molte donne non abbiano l’orgasmo durante la penetrazione non è una novità! La cosa importante resta la partecipazione e il piacere comunque lo si esperisca. Capisco però il suo punto di vista e il suo mettersi in discussione sentendosi forse poco adeguato. Avrà anche avuto ex molto dotati…ma di fatto ha scelto proprio lei e questo non lo scordi!
Personalmente darei credito quindi alla sua partner che di certo avrà le idee molto chiare su quanto sta provando…
Un fatto fisico in questa situazione pare improbabile; mentre l’esperienza e una buona intimità possono far crescere un rapporto dal punto di vista sessuale: tenga presente che le donne tendono a vivere l’area sessuale in grande connessione con tutto il resto della relazione.
Un saluto cordiale
prof Chiara Simonelli