Sinusite cronica e dolore alla testa

    DOMANDA

    Buongiorno Dottore,
    partendo dall’inizio :sono stato operato a 18 anni al setto nasale per uno deviazione e adenoidi. Da quel momento cominciano ” i problemi” ; inizialmente ma di testa saltuari via via sempre più spesso fino ad arrivare ad oggi con mal di testa insopportabili.
    Ovviamente nel corso degli anni ho fatto delle cure sottoscritte dal dottore di base , da quelle leggere fino ad arrivare con antibiotici ( cefixoral e fluimucil 500 per inalazione per 10 giorni) con bassissimi risultati senza alcun beneficio .
    In sostanza è circa 10 anni che non si spurga più dal naso, ma poche volte dalla gola . I dolori della testa ,degli zigomi e delle arcate dentarie non sono più sopportabili , le chiedo gentilmente di darmi una aiuto

    RISPOSTA

    L’unico aiuto serio che posso darle e’ quello di rivolgersi ad un buon specialista Orl : è solamente dannoso, soprattutto per lei che io, sulla base delle sue parole, le dia qualche consiglio .

    Alberto Staffieri

    Alberto Staffieri

    Direttore della clinica otorinolaringoiatrica dell’Università di Padova. Nato a Traversetolo (Parma) nel 1944, si è laureato a Parma. Si è specializzato in otorinolaringoiatria e audiologia presso l’Università di Ferrara e in odontoiatria presso l’Università di Padova. Nell’ateneo veneto è professore ordinario di otorinolaringoiatria.
    Invia una domanda