snellire gambe

    DOMANDA

    gentile dott. Macrino,
    avrei necessariamente bisogno di un suo consiglio.
    sono una ragazza magra di costituzione, soprattutto nella parte superiore. non ho adipe in eccesso tuttavia avrei il desiderio di snellire e slanciare le cosce.
    non essendoci adipe, faccio anche molto sport e pertanto risultano toniche,
    avverto la muscolatura al tatto. in questi casi, dunque, come intervenire? so che le metodiche consentono di snellire qualora ci fosse grasso, nel mio caso, costituzionale oppure dovuto allo sport come fare?
    grazie mille

    RISPOSTA

    Gentile signorina

    se nonostante la mancanza di accumuli adiposi o di particolari irregolarità del mantello cutaneo, la parte inferiore del corpo risulta essere sproporzionata rispetto a quella superiore probabilmente il problema nasce dalla costituzione fisica che la caratterizza, sulla quale dieta, medicina estetica e chirurgia possono ben poco.

    L ‘unico modo efficacie, a mio parere, per abbellire la figura nel suo caso, è quella di preferire gli esercizi tipici degli sport aerobici ( prolungati e di deboli intensità, quali quelli che si eseguono durante la corsa, il nuoto o lo stretching) a quelli molto esplosivi intensi e di breve durata, come ad esempio quelli che caratterizzano l’attività del bodybuilding o dello spinning; infatti questi ultimi tendono ad ipertrofizzare i muscoli mentre i primi a renderli più snelli e allungati.

    cordiali saluti

    Yuri Macrino

    Yuri Macrino

    CHIRURGIA ESTETICA DEL CORPO. Chirurgo plastico LaClinique® a Milano, Torino e Roma. Nato a Roma, si è laureato in medicina e si è specializzato in chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica. Specializzato nella chirurgia estetica del corpo, si occupa anche di mastoplastica, mastopessi e rinoplastica.
    Invia una domanda