DOMANDA
salve dottoressa sono una ragazza di 22 anni,le vorrei chiedere un consulto per un problema per me molto imbarazzante…l odore di sudore…ho sempre avuto questo problema a tal punto da imbarazzarmi nel momento in cui mi avvicinavo a qualche amica/o.
Forse il mio sudore e troppo acido?cosa mi consiglia?
di abitudine tendo a lavarmi ogni qual volta indosso una maglia,uso un deodorante per pelli sensibili (poichè molti deodoranti mi provocano prurito e rossore)ma dopo poco tempo l’odore di sudore si ripresenta…ultimamente ho anche iniziato ad usare il detergente DEOX…spero tanto che mi possa aiutare a risolvere questo problema…per me molto imbarazzante…
Cordiali Saluti
Marianna
RISPOSTA
l’odore sgradevole dipende dalla contaminazione batterica in caso di eccessiva sudorazione, non dipende dalla nostra volontà ed è diverso per ciascuno di noi. Consiglio: tenere sempre cotone chiaro a contatto, lavarsi con detergenti a ph acido, es. SAUGELLA dermoliquido, e poi applichi un nuovo prodotto NIDROX schiuma SANDOZ, che essendo di ultima generazione dovrebbe essere efficace cordialità Piazza