soluzione all’odore di sudore

    DOMANDA

    salve dottoressa sono una ragazza di 22 anni,le vorrei chiedere un consulto per un problema per me molto imbarazzante…l odore di sudore…ho sempre avuto questo problema a tal punto da imbarazzarmi nel momento in cui mi avvicinavo a qualche amica/o.
    Forse il mio sudore e troppo acido?cosa mi consiglia?
    di abitudine tendo a lavarmi ogni qual volta indosso una maglia,uso un deodorante per pelli sensibili (poichè molti deodoranti mi provocano prurito e rossore)ma dopo poco tempo l’odore di sudore si ripresenta…ultimamente ho anche iniziato ad usare il detergente DEOX…spero tanto che mi possa aiutare a risolvere questo problema…per me molto imbarazzante…
    Cordiali Saluti
    Marianna

    RISPOSTA

    l’odore sgradevole dipende dalla contaminazione batterica in caso di eccessiva sudorazione, non dipende dalla nostra volontà ed è diverso per ciascuno di noi. Consiglio: tenere sempre cotone chiaro a contatto, lavarsi con detergenti a ph acido, es. SAUGELLA dermoliquido, e poi applichi un nuovo prodotto NIDROX schiuma SANDOZ, che essendo di ultima generazione dovrebbe essere efficace cordialità Piazza

    Paolo Piazza

    Paolo Piazza

    ESPERTO IN COSMESI. Docente di dermocosmetologia nella Scuola internazionale di medicina estetica della Fondazione Fatebenefratelli a Roma. Laureato in medicina, è specializzato in dermatologia, allergologia e immunologia.
    Invia una domanda