DOMANDA
Con il mio partner? Bene! Nessun episodio che mi stia facendo preoccupare oltre il normale
Casa? Famiglia? Idem come sopra….alti e bassi ma situazioni le situazioni gravi sono da collegare al passato, per fortuna
Sono agitata? Mai stata calma, attiva e piena di energia da sempre, per cui agitata quanto basta…preoccupata? Be’, non é facile oggi….ma sono positiva e protesa a guardare aventi con serenitá….
Il mio problema mi disturba?tantissimo!
Non trovo il motivo per cui mi trovi a sbagliare continuamente le lettere e le parole! Mi rende molto tesa questa cosa perché adoro parlare ( senza essere noiosa) e adoro farlo correttamente! Lavoro a contatto con il pubblico e anche con loro mi capita spessissimo! Un momento particolare della giornata? No! Sia a casa che al lavoro sul bus o per strada all aperto e al chiuso al freddo e al caldo! Al telefono e di persona, con una o più persone…..queste varianti non cambiano il problema, resiste a tutte! È nella mia testa?sicuramente nella mia parola! Ma perché?
Spero di essere stata quanto più chiara possibile, dicendole cose che forse troverà poco utili per una risposta ma le sto pensando tutte perché vorrei trovare tanto la soluzione! Quando si desidera fortemente qualche cosa, e quando dipende da me, sono sempre riuscita ad ottenere un ottimo risultato! Spero che lei mi possa aiutare e che possa indicarmi a chi rivolgermi per un approfondimento!
Sono a completa disposizione,la ringrazio! A presto!
RISPOSTA
Cara Serena,
a volte può succedere nei momenti di maggior stanchezza distrazione tensione o ansia, che le parole pronunciate non siano corrette.
In modo particolare nelle persone come lei ,sempre attive, piene di energia, mai calme. Si definisce insoddisfatta e in cerca di cambiamenti lavorativi, proiettata verso il futuro. Sembra che pensiero e parole vadano a due velocità differenti e che il tentativo razionale di vivere la vita con grande filosofia, non riesca molto bene. Io proverei la strada del vivere con lentezza, senza correre e darsi un tempo maggiore per tutte le attività che svolge. Nel caso questo non dovesse funzionare valuterei qualche colloquio con uno psicologo per un analisi più mirata.
Cordialmente
Dott.sa Frongia Patrizia