Sonno non ristoratore

    DOMANDA

    Salve dottore,
    sono un ragazzo di 32 anni e da almeno 10 ho problemi di stanchezza e sonno non ristoratore, dormo 8 ore la notte più 1.5 di pomeriggio, ma mi sveglio sempre estremamente stanco (tanto da rimanere nel letto una buona mezz’ora cercando di recuperare un po’ di forze) sono sempre stato uno sportivo e negli ultimi due anni ho anche cambiato alimentazione eliminando carne, zuccheri raffinati e latticini, ma la cosa non mi ha aiutato.

    Durante il sonno mi sembra di fare moltissimi sogni, spesso stressanti e movimentati, ed ho la sensazione che questi sogni siano parte del problema.

    un paio di mesi fa per curiosità mi sono informato su internet sugli effetti della cannabis sul sonno e, da quanto ho letto, potrebbe essermi di grande aiuto. E’ così?

    Ho saputo che il 15/10 sarà a Nocera per un convegno, stavo pensando di prendere appuntamento, eventualmente anche prima da lei a Pisa perché sono stanco di essere sempre stanco^^.
    Grazie.

    RISPOSTA

    La cannabis miorilassa e favorisce un buon riposo.

    per un appuntamento chiami 3921965791

    Paolo Poli

    Paolo Poli

    ANESTESISTA. Direttore della unità operativa di terapia antalgica e cure palliative dell’azienda ospedaliero universitaria pisana. Nato nel 1948, si è laureato in medicina nel 1975, per poi specializzarsi in anestesia e rianimazione nel 1978 e in medicina legale nel 1982. Autore di numerose pubblicazioni scientifiche, è professore a contratto per l’insegnamento di “Terapia antalgica-tecniche invasive” […]
    Invia una domanda