sono paure eccessive?sono un pò in ansia

    DOMANDA

    il testsbuonasera vi scrivo per sapere se la mia preoccupazione è eccessiva. mi sono fidanzata da circa un anno con un ragazzo di 37 anni. a volte per la distanza stiamo parecchio tempo senza fare l’amore e una volta in intimità gli ho chiesto se quando non ci vediamo si provoca l’orgasmo e lui mi ha detto che non ci riesce e che quindi ha l’orgasmo solamente quando facciamo l’amore, il che succede molto raramente per la distanza. Vorrei sapere se il fatto che non si sfoghi potrebbe provocargli dei problemi al pene. Inoltre quando fa le analisi ha sempre il tstosterone molto basso. Vorrei sapere se e quali problemi può dare il testosterone basso alla salute del mio ragazzo. grazie in anticipo,spero in una vostra rassicurazione.

    RISPOSTA

    Nessuna preoccupazione per l’astinenza, anche prolungata, dall’orgasmo. Se invece il testosterone è effettivamente basso, è necessario che il suo ragazzo si sottoponga a una visita andrologica.
    Dott. Bruno Giammusso

    Bruno Giammusso

    Bruno Giammusso

    Il Dott. Bruno Giammusso si è laureato in Medicina e Chirurgia all’Università di Catania nel 1988, e ha conseguito la Specializzazione in Urologia nel 1993. Si è perfezionato in chirurgia andrologica presso la Clinica Urologica di Milano, dedicandosi in particolare alla terapia chirurgica della disfunzione erettile e delle patologie malformative dei genitali maschili. Ha completato […]
    Invia una domanda