sono preoccupata, a breve avrò un bambino ma …

    Pubblicato il: 31 Marzo 2011 Aggiornato il: 31 Marzo 2011

    DOMANDA

    Buongiorno dot.ssa,il mio problema deriva da quando sono piccola ed ho iniziato a masturbarmi,l’orgasmo che provavo mi sembrava simile al”fare pipì”infatti per raggiungerlo ho sempre pensato a persone che facevano pipì.Ancora adesso penso a uomini-donne/bambini-e che fanno pipì in posti insoliti per arrivare all’orgasmo.Soprattutto con il mio compagno,è capitato che facesse pipì in giro e io con lui mi arrabbio e gli dico che non si fa ma poi penso a lui che fa pipì quando mi masturbo e mi eccito molto.Anche quando è a casa e fa pipì nel water da in piedi mi eccito, se si siede no.Sono malata?ho qualche problema?cosa posso fare?a settembre avrò un bimbo e sono preoccupata.Confido in una Sua risposta. Grazie Mille in anticipo.

    RISPOSTA

    Poiché si tratta di una fantasia erotica più che storica, di certo sarebbe interessante riuscire a ricostruirne il significato in origine. Per fare questo non c’è che farsi aiutare da uno psico-sessuologo iniziando un percorso terapeutico.

    Se fare o meno questa scelta sta a lei.

    Nel frattempo però ridimensioni la gravità di questa fantasia: il difetto vero sta nel bisogno di adoperarla per avere un orgasmo. Per il resto eviti di sentirsi deviante o perversa: non è proprio il caso!

    Un saluto cordiale

    prof Chiara Simonelli

    Chiara Simonelli

    Chiara Simonelli

    Docente di psicologia dello sviluppo sessuale alla Sapienza di Roma. Nata a Firenze, si è laureata in psicologia all’Università La Sapienza di Roma, dove oggi è professore associato di psicologia dello sviluppo sessuale e affettivo nell’arco di vita e di psicologia e psicopatologia dello sviluppo sessuale alla facoltà di psicologia. Fondatrice dell’Istituto di sessuologia clinica […]
    Invia una domanda