sono preoccupato..

    Pubblicato il: 19 Maggio 2010 Aggiornato il: 19 Maggio 2010

    DOMANDA

    salve dottore, circa 6 settimane fa sono venuto in contatto con le secrezioni vaginali di una ragazza straniera tramite masturbazione(io a lei), non conoscendo lo stato sierologico di lei mi preoccupo inquanto il giorno dopo mi sono accorto di avere una pellicina sul dito medio dalla quale non usciva sangue ma schiacciandola è uscita una goccia di siero (lo chiamo cosi).
    -secondo lei dottore posso stare tranquillo e buttare alle spalle questo episodio?cosa ne pensa del fatto?
    il mio medico mi ha detto che posso stare tranquillo al 100% e che vi è necessario di una ferita notovole affinchè avvenga il contagio. grazie per l’attenzione e per il servizio.in attesa della Sua risposta le porgo i miei distinti saluti

    RISPOSTA

    Gentile Lettore,
    le informazioni che ella fornisce sono alquanto generiche, e pertanto mi è impossibile esprimere con certezza un giudizio, anche se le modalità molto particolari del contatto non mi sembrano rivestire un particolare rischio. Se questo le può essere di aiuto, può rivolgersi al numero verde dell’Istituto Superiore di Sanità 800861061: troverà personale qualificato che risponderà in modo esaustivo ai suoi quesiti.

    Cordiali saluti.

    Prof. Roberto Cauda