sono ugualmente al sicuro?

    DOMANDA

    Ciao, sono un uomo. Pur avendo già letto le sue risposte “cure da dentista”, “cure da dentista 2” e “altro consiglio importante” che fanno al caso mio, vorrei chiederLe se il dentista ha usato attrezzi sporchi di sangue fresco del cliente precedente sicuramente malato di hiv ed epatiti del quale non sono vaccinato, e mi ha fatto tutte le volte l’anestesia con siringa usata dalla cliente precedente, posso stare ugualmente tranquillo se questi episodi si sono ripetuti nel tempo e non essendo vaccinato, nonostante abbia gia letto le sue risposte molto rassicurante che ha dato alle altre utenti.

    RISPOSTA

    ribadisco che mi sembra inverosomile sia accaduto ciò che riferisce nello studio dentistico. In ogni caso il reale rischio di contagiarsi in tale modo è pressochè nullo, solo teorico. Il mio consiglio è di fare i test per sua tranquillità psicologica.

    Maurizio Carrara

    Maurizio Carrara

    ESPERTO IN EPATITI E CIRROSI VIRALI E DA ALCOL. Direttore della struttura semplice di malattie del fegato e del metabolismo dell’ospedale Orlandi di Bussolengo (Verona). Nato a Oppeano (Verona) nel 1953, si è laureato in medicina nel 1979 per poi specializzarsi in gastroenterologia a Verona e in ecografia addominale a Marsiglia. Autore di 30 lavori […]
    Invia una domanda