Sospetto epilessia

    DOMANDA

    Salve dottore sono una ragazza di 34 anni soffro di Cefalea gravativa, un anno fa mi sono sentita male e mi anno portato al pronto soccorso anno fatto un tac ed è risultata positiva, anno consigliato di fare una risonanza , lo fatta e il risultato è di malformazioni di Arnold chiari tipo1. Ho fatto una visita neurologiaca e anche un eeg il risultato del eeg attività elettrica cerebrale alterata per presenza di anomalie Parasostiche sulle due regioni frontali, tutti gli eeg che o fatto fin ora anno la stessa diagnosi , ho dei tremori scosse improvvise agli arti di destra con caduta degli oggetti delle mani Mi anno prescritto all’inizio il topamax ma essendo che mi faceva dormire troppo,lo anno sospeso anno cambiato cura sono passati al flunagen ma ne Sun risultato adesso prendo il lamictal più il frisium ma anche questi nn fanno nulla mi portono solo insonnia oggi anno cambiato terapia mi anno prescritto Laroxyl 10mg. Ancora una diagnosi non me l’anno data perché una volta era cefalea poi sospetto epilessia e adesso stress Perciò vorrei un opinione sua distinti saluti

    RISPOSTA

    2018.01.09 Gentile Signora, le scosse improvvise con caduta degli oggetti dalle mani, in presenza delle anomalie EEG rilevate, appaiono essere mioclonie di tipo epilettico che verosimilmente cesseranno assumendo un farmaco tipo valproato (Depakin).  Le hanno prescritto Flunagen e ora Laroxyl non per questo disturbo, ma per la cefalea. E’ migliorata?

    Carlo Cianchetti

    Carlo Cianchetti

    “Specialista in Malattie Nervose e Mentali e in Neuropsichiatria Infantile. Già professore ordinario e direttore della Clinica e della Scuola di Specializzazione in Neuropsichiatria dell’Università di Cagliari. Attuali interessi preminenti: cefalee, ansia, depressione, psicosi.”
    Invia una domanda