Sospetto tos vascolare?

    DOMANDA

    un anno fa ho preso un colpo in testa in piscina. 4 gironi dopo ricoverata per parametri inf altisimi (PCR 125 e Leuco fino a 36.000 Ves 100)con pleurite e polmonite, diagnosi Morbho di Still.. ora a distanza di un anno (cura: anticorpi biomolecollare, MTX e cortisone) sangue sotto controllo, ma i dolori rimangono,in particolar modo al movimento, c’è il sospettodi un Thorac outlet sindrome vascoalre..

    La domanda.. questa sindrome può causare artralgie diffuse in particolar modo arti superiori inoltre dolori e difficoltà ,alla respirazione,e alterazioni nei parametri infiammatori?

    Le due diagnosi si possono assomigliare? La ringrazio della gentile risposta.

    RISPOSTA

    Non vedo alcuna relazione tra l’evento traumatico che purtroppo ha avuto e la diagnosi di TOS (sindrome dello stretto toracico).

    Quest’ultima in effetti poteva essere preesistente al trauma e poter dare sintomatologia dolorosa all’arto superiore interessato, ma non disturbi di tipo respiratorio.

    Cordiali saluti

    Prof. Giovanni B. Agus

    Giovanni Agus

    Giovanni Agus

    CHIRURGO VASCOLARE. Professore ordinario di chirurgia vascolare all’Università degli Studi di Milano. Nato a Cagliari, svolge attività chirurgica e di ricerca in angiologia arteriosa, venosa e linfatica. È presidente d’onore del Collegio italiano di flebologia. Inoltre è autore di oltre 400 pubblicazioni e 13 libri sulla sua specialità. È impegnato nel no profit come vicepresidente […]
    Invia una domanda