sovrappeso

    Pubblicato il: 1 Giugno 2010 Aggiornato il: 1 Giugno 2010

    DOMANDA

    Chi le scrive è un padre che vorrebbe veder la figlia felice.Spiego ,mia figlia ha 36 anni nubile,vive x lavoro a Dublino ,è stata sempre a dieta ma non è riuscita ad arrivare al suo peso biologico .E stata da dietologi notrizionisti.Ha effettuato analisi,esame della tiroide.l’unico neo potrebbe essere metabolismo lento.Fa palestra 3o4 volte la settimana cammina molto,mangia poco.E alta 164cm pesa 76 kg costituzione robusta.mi puo dare un consiglio,grazie

    RISPOSTA

    Gentile padre,
    probabilmente il problema di sua figlia è proprio “essere sempre a dieta”. In questo modo si tende ad eliminare alcuni alimenti dalla dieta e poi senza acorgersi, fare abbuffate, e quindi un’alimentazione non adeguata. Se sua figlia ha una costituzione robusta, va bene l’attività nfisica ma dovrebbe avere anche un’alimentazione variata, equilibrata per tutta la vita e non dieta si, per un periodo, e poi no per un altro.
    Dovrà mangiare poco di tutto. Visto che sua figlia è all’estero, può collegarsi con il sito www.piramideitaliana.it per consultare i consigli per una sana alimentazione.
    Grazie e cordiali saluti
    Valeria del Balzo