stesso episodio di un utente ma senza omissione

    DOMANDA

    Prima di farLe la mia domanda mi sono messo a leggere le risposte che ha dato agli altri utenti e mi sono ritrovato nel quesito “punture di ago”. pur avendo quasi 50 anni anch’io negli anni ho fatto punture a tante persone bucandomi anch’io nello stesso istante. Se le scrivo è perchè l’utente in questione ha omesso di dire se c’è stato sanguinamento o meno. Io le scrivo perchè in tutte le volte che mi sono bucato c’è stato sempre sanguinamento, ma credo che Lei questo lo abbia dato per scontato nell’email di questo utente non è vero? Se avesse scritto con sanguinamento tutte le volte anche con i pizzichi del solo ago per cucire non l’avrei scritto e mi sarei tranquillizzato leggendo solo la risposta alla lettera. grazie di cuore e buonanotte

    RISPOSTA

    Si, è vero, ho omesso questo particolare perchè l’ho dato per scontato. Pizzicarsi con una ago non rappresenta certo un problema.
    Diverso è il caso di una puntura vera a e propria con sanguinamento, che può comportare qualche rischio. Anche se, come avrà letto, certamente molto limitato.