stick herpes labiale

    DOMANDA

    Buongiorno Dottore, Le scrivo perchè recentemente in farmacia viene venduto uno stick labbra per trattate l’herpes labiale, infatti contiene il 5%di aciclovir. In realtà non c’è nessuna novità nel trattamento, se non fosse per il fatto che è si presenta come un burrocacao.

    Io mi domando se non sia peggio però utilizzare un burrocacao, piuttosto che la classica crema, anche se antiestetica, visto che con il burrocacao si correrebbe il rischio di diffondere il virus sulle labbra.

    Inoltre Le chiedo se è al corrente di qualche novità nel trattamento dell’herpes labiale, oltre ai classici antivirali in pasticche e per via topica. Ho notato infatti che nel momento in cui non li uso, comunque l’herpes fa la sua comparsa. Insomma vorrei non doverci pensare almeno per un po’ di tempo.

    Grazie mille per il Suo tempo.

    RISPOSTA

    meglio la crema che il burro di cacao, novità in terapia non ce ne sono, l’importante è iniziare al più presto le compresse, non appena ci si accorge che l’herpes è in arrivo. infatti non esiste una medicina al mondo in grado di debellare in modo definitivo il virus che rimane allo stato silente nel nostro organismo cordialità Piazza

    Paolo Piazza

    Paolo Piazza

    ESPERTO IN COSMESI. Docente di dermocosmetologia nella Scuola internazionale di medicina estetica della Fondazione Fatebenefratelli a Roma. Laureato in medicina, è specializzato in dermatologia, allergologia e immunologia.
    Invia una domanda