STIPSI IN BAMBINO DI 2 ANNI

    DOMANDA

    Gentile Dottoressa Burra, mio nipote di due anni e mezzo soffre di stipsi, non va di corpo per 4/5 giorni e, dopo tale periodo le feci sono dure e di diametro eccessivo con dolori durante la defecazione che, tra l’altro, lo scoraggiano. Curiamo molto la corretta alimentazione senza risultato, ultimamente la pediatra ha prescritto un leggero lassativo,Onligol, senza al momento risultati positivi.
    Ha suggerimenti in merito, suggerisce una visita specialistica e, in tal caso, a che tipo di specialista o centro specializzato rivolgersi? Viviamo vicino a Padova.
    Grazie per l’attenzione sandrocus

    RISPOSTA

    Gentile signore,
    potete rivolgervi in Pediatria a Padova, presso la sezione di Gastroenterologia Pediatrica, sono molto preparati per questi problemi intestinali nei bambini.
    Poi mi faccia sapere dopo la visita.
    Un caro saluto.
    Patrizia Burra

    Patrizia Burra

    Patrizia Burra

    Dirigente di primo livello presso la divisione di gastroenterologia dell’ospedale di Padova. Nata nel 1958 a Cividale del Friuli (Udine), si è laureata in medicina nel 1984 e si è specializzata in gastroenterologia nel 1988. Nel 1993 ha conseguito il titolo di dottore di ricerca in scienze epatologiche. È responsabile scientifico del centro regionale veneto […]
    Invia una domanda