stordimwnto

    Pubblicato il: 6 Ottobre 2014 Aggiornato il: 6 Ottobre 2014

    DOMANDA

    Gentile dottoressa vivo con l ansia da un anno e mi chiedevo..la sensazione continua di stordimento puo essere un effetto dell ansia cronica?

    RISPOSTA

    Non dice se c’è stato qualcosa che può aver scatenato l’ansia un anno fa.
    Ad ogni modo è sempre utile parlarne in prima istanza con il medico di famiglia. È la prima cosa da fare per accertarsi che la sensazione di stordimento non abbia origini fisiologiche.
    Se il disagio è di natura psicologica, il medico stesso può puoi consigliarle un/a psicoterapeuta per arginare la sua ansia. I professionisti dei Centri di Terapia strategica, esistenti in varie città italiane (vedere su Internet), sono all’avanguardia per trattare in tempi ragionevolmente brevi tale tipo di disturbo.

    Vittoria Cesari

    Vittoria Cesari

    Docente di psicologia all’Università della Svizzera italiana di Lugano. Nata a Torino nel 1952, vive e lavora in Svizzera. Dopo la laurea in economia e commercio all’Università di Torino, ha conseguito un dottorato di ricerca in psicologia all’Università di Neuchâtel (Svizzera), un diploma in terapie relazionali sistemiche dell’Istituto Gregory Bateson di Liegi e un diploma […]
    Invia una domanda