strabismo

    DOMANDA

    Getilissimo Prof NUCCI mia figlia di 6 anni soffre dalla nascita di ipermetropia e strabismo,lo strabismo a detta del medico e’ causato dall’ipermetropia +6 occhio sinistro +5 occhio destro,strabismo convergente….con lenti non sembra quasi niente il problema e’ quando toglie l’occhiali che si vedono gliocchi storti,non si consiglia intervento…quindi dovra’ rimanere per tutta la vita con questo problema?grazie

    RISPOSTA

    Non è detto! A questa età è prematuro pensare alla possibilità di togliere gli occhiali, ma venti anni fa nessuno avrebbe scommesso sulla possibilità di compensare anche il minimo difetto di vista con il laser. Cosa riusciremo a fare nel prossimo lustro?
    Viva sereno, soprattutto se lo strabismo può essere compensato dagli occhiali..

    Paolo Nucci

    Paolo Nucci

    Il Prof. Paolo Nucci è professore Ordinario di Oftalmologia presso l’Università Statale di Milano. Si occupa in particolare delle patologie oculari infantili e rappresenta uno dei punti di riferimento nazionali per le anomalie della motilità oculare (strabismo del bambino e dell’adulto e delle problematiche neurologiche degli strabismi paralitici).
    Invia una domanda