Strana “paura” con effetto confusionale casuale

    Pubblicato il: 15 Giugno 2018 Aggiornato il: 15 Giugno 2018

    DOMANDA

    Buongiorno sono una ragazza di 25 anni , soffro di mal di testa cronico da quando ero piccola , ora mi sto curando con cure apposite per cefalea e ansiolitici( en/ prazene-fluoxetina -inderal) .. L anno scorso mi sono sentita male mentre guidavo , un forte calore in tutto il corpo , giramento improvviso di testa e confusione , poi tremori gambe e braccia ( ero cosciente) ( forse lo spavento ) … da lì mi successe più volte solo mentre guido soprattutto a luci basse tipo sera o mattina presto , e quando ho la musica più alta di un certo limite …. anche con le cuffie…..

    RISPOSTA

    Buonasera,

    il malessere transitorio, ma ricorrente, che lei descrive potrebbe dipendere dall’ansia. Tuttavia, per maggiore sicurezza, le consiglio di consultare uno specialista neurologo per escludere (con un’anamnesi più accurata e, se necessario, con indagini appropriate) altre possibilità diagnostiche.

    Cordialità

    Prof. Umberto Aguglia

    Umberto Aguglia

    Umberto Aguglia

    SPECIALISTA IN EPILESSIA. Professore ordinario di neurologia all’Università Magna Graecia di Catanzaro. Nato a Reggio Calabria nel 1954, si è laureato e specializzato in neurologia all’Università di Napoli. Si è specializzato anche in elettrocefalografia clinica all’Università di Aix-Marseille, in Francia. Dirige l’unità di neurologia e il centro regionale epilessie all’ospedale Bianchi Melacrino Morelli di Reggio […]
    Invia una domanda