strana protuberanza sul ginocchio

    DOMANDA

    Buongiorno dottor Lepore,

    volevo chiederle un consiglio su un bozzo cresciuto all’esterno del ginocchio destro.

    E’ da tanto che ce l’ho e nessun medico è riuscito con pomate omeopatiche o della medicina tradizionale a farlo sparire.

    Non sempre mi dà fastidio, solitamente quando lo sforzo troppo (lunghe passeggiate o dopo la corsa) e, soprattutto, non sempre quando lo premo sento dolore.

    Ho provato con un lungo riposo ma niente.

    Al tatto sembra una semisfera dura proprio sotto la pelle.

    Purtroppo sono in piena sessione d’esame e non posso perdere tempo a farmi controllare ancora pertanto, se lei potesse darmi qualche suggerimento (considerata l’esperienza sul campo) gliene sarei grato.

    Distinti saluti,

    Emanuele

    RISPOSTA

    gentile emanuele, delle neoformazioni in corrispondeza della parte esterna del ginocchio in genere sono di origine meniscale, e devono essere trattate solo se danno fastidio o sono molto voluminose. In questi casi è comunque assolutamente necessario fare una visita e un approfondimento strumentale con Rx + ecografia oppure con RMN per confermare la diagnosi.

    cordialmente

    dott. stefano lepore

    Stefano Lepore

    Stefano Lepore

    CHIRURGIA DELLE SPALLA, ANCA, GINOCCHIO. Dirigente medico in servizio presso l’ospedale Cardarelli di Napoli. Nato a Napoli nel 1966, si è laureato in medicina nel 1990 e si è specializzato in ortopedia e traumatologia nel 1995. Ha lavorato alla clinica St.Jean di Tolosa (Francia) e all’ospedale Santa Croce di Cuneo. Si occupa di patologie delle […]
    Invia una domanda