strani fastidi

    DOMANDA

    salve le spiego la mia situazione.
    ho un ciclo molto regolare e con fastidi come ingrossamento del seno e gonfiore alle ovaie che durano per una settimana prima dell’arrivo del ciclo per poi scomparire con l’inizio del flusso.
    tuttavia l’ultimo ciclo è arrivato con tre giorni di ritardo è durato solo quattro giorni e non ho avuto fastidi premestruali. Il punto è che non è appena finito, mi si è gonfiato sia il seno che le ovaie, e a distanza di 15 giorni sono ancora in questa situazione, nonostante anche l’ovulazione dovrebbe essere già avvenuta.
    Infine aggiungo che nella fase dell’ovulazione del ciclo precedente ho avuto 3 rapporti non protetti, ma escludo la possibilità di gravidanza dal momento in cui ho avuto il ciclo successivamente.
    grazie in anticipo

    RISPOSTA

    La sintomatologia che lei riferisce può essere determinata da fattori ormonali perciò deve consultare il suo ginecologo per effettuare la diagnosi e programmare la terapia conseguente.

    Michele Dicecca

    Michele Dicecca

    ESPERTO IN PATOLOGIE DEL BASSO TRATTO GENITALE E LASER TERAPIA. Ginecologo dell’ospedale “Di Venere”, Carbonara di Bari. Nato ad Irsina (Matera) nel 1956, si è laureato in medicina Bari nel 1987 e si è specializzato in ginecologia a Modena nel 1991. Esperto nel trattamento delle patologie displastiche ed HPV correlate.
    Invia una domanda