strani sintomi

    Pubblicato il: 18 Marzo 2011 Aggiornato il: 18 Marzo 2011

    DOMANDA

    salve ho 25anni

    .non sono mai stata molto male in vita mia. da 15 mesi però ho strani episodi: 13 mesi fa avevo forti dolori “costrittivi” all’interno della testa come se si volesse spegnere il cervello(dovevo reggermi per contrastarlo) e sono passati poi 11mesi fa (in tutto circa 4 episodi). forti vertigini di 4/6 secondi passate poi 8 mesi fa.

    ad oggi mal di testa giornalieri duraturi (4-5 ore) persistenti anche ad antidolorifici e

    strano senso della percezione della luce (se esco di giorno sento di vivere un sogno) degli spazi, insomma come se fossi sotto allucinogeni….l’effetto è nullo o minore di sera o se rimango in casa, tanto da portarmi a non uscire più.

    contemporaneamente mi stanno facendo fare analisi per l’ovaio multifollicolare, e per l’insufficienza surrenale (ho anche livelli di insulina molto bassi).

    possono essere correlate? non sono una persona ipocondriaca, ma questi mal di testa mi compromettono la vita quotidiana e lo studio….

    che devo fare?

    RISPOSTA

    E’ indicata una valutazione neurologica.

    Giorgio Zanchin

    Giorgio Zanchin

    SPECIALISTA IN CEFALEE. Il Prof. Giorgio Zanchin, già Direttore della Clinica Neurologica e della Scuola di Specializzazione in Neurologia dell’Università di Padova, Presidente della Società Italiana per lo Studio delle Cefalee, Presidente della International Society for the History of Medicine, è Presidente Onorario della Società Italiana per lo Studio delle Cefalee e Past President della International Society […]
    Invia una domanda