strano bozzo

    DOMANDA

    Scusi per il disturbo, dopo 3 settimane in piscina posizionato con le braccia per sorreggere
    Il peso del corpo per prendere il sole nel bagnasciuga, ora mi ritrovo con in entrambe due gobbe
    e in particolare nel braccio sx molto evidente e vista di profilo anche alta (sporgente) rispetto alla pelle del braccio alta circa 5 mm e larga 2-3 cm! Che siano tipo calli da ispessimento per il peso del corpo sulle braccia (3 settimane in quella posizione con il peso sulla braccia)? Passata una settimana ma sono ancora li! ma si riassorbiranno o ci saranno sempre ste due protuberanze? Cosa mettere sulla pelle cosi sporgente (non rossa e non dolente) per farla riassorbire? Grazie e saluti.

    RISPOSTA

    Se le manifestazioni di cui lei parla hanno un rapporto preciso con il punto in cui è stata esercitata la pressione è presumibile ritenere che vi sia un legame, almeno apparentemente.
    Il fatto che non ci siano i classici segni dell’infiammazione non suggerirebbe, almeno ora, l’impiego di terapie topiche.
    Se il problema dovesse persistere, pur rimuovendo lo stimolo, sarà il caso di sottoporsi ad una buona visita.
    Distinti saluti

    Anna Rita Giampetruzzi

    Anna Rita Giampetruzzi

    ESPERTA NELLO STUDIO DEI NEI. Dermatologa all’Istituto dermopatico dell’Immacolata (IDI) di Roma presso la V divisione dermatologica. Romana, si è laureata in medicina nel 1997 all’Università Cattolica del Sacro Cuore e poi specializzata in dermatologia e venereologia nel 2001. Svolge ricerca sui pazienti affetti da Lupus e si occupa di diagnostica non invasiva presso il […]
    Invia una domanda